Un libro in omaggio?

festa-del-libro-tascabile-vimercateSe desideri ricevere gratis e senza impegno uno dei Tascabili segnalati qui sotto, compila il modulo sottostante ed invialo.
Lo riceverai al più presto.

La Sacra Bibbia

bibbiaLa Bibbia il libro che cambia il mondo. Dall’antichità ai giorni nostri, la Bibbia ha ispirato personalità della storia, dell’arte, della letteratura, della politica. La sua visione dell’uomo è all’origine di numerosi progressi della civiltà, come l’affermazione dei Diritti Umani. Il libro che varca i confini. Best seller tradotto in 2.400 lingue, la Bibbia è il libro universalmente più diffuso. Il suo messaggio, che oltrepassa le barriere etniche e culturali, è luogo d’incontro tra uomo e uomo, tra l’uomo e Dio. Il libro che svela il segreto della vita Da dove veniamo? Qual è il senso della vita? C’è qualcosa dopo la morte? Nessun altro libro risponde in modo altrettanto esaustivo agli eterni interrogativi dell’esistenza. Il libro che cambia il mondo, che varca i confini, che svela il segreto della vita, la Bibbia è anche per te.
Versione Nuova Riveduta Soc Biblica di Ginevara

Per la richiesta compili il modulo sottostante

Gli Avventisti del 7° Giorno

avventistiQuesto tascabile è dedicato alla Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno, presente in Italia dal 1865… In genere ci si chiede chi sono gli avventisti soprattutto per conoscere quali sono le differenze che li separano dal cattolicesimo? Le domande più frequenti sono: Credete nella madre di Gesù? Riconoscete l’autorità del papa e della chiesa? Credete nei vangeli o nella Bibbia? Quali sono i vostri sacramenti? Tutte domande tese a definire l’identità avventista in contrasto o in concorrenza con quella cattolica… Essi credono in Gesù Cristo come personale salvatore, studiano la Scrittura su cui ogni membro radica la propria esperienza di fede e l’impegno incondizionato al servizio del Signore; con serenità e gioia esprimono, pur nella limitatezza umana, il loro senso del discepolato, in attesa della seconda venuta di Cristo…

Per la richiesta compili il modulo sottostante

Paolo l’ultimo apostolo

paoloSaulo da Tarso, conosciuto con il nome romano Paolo, tempra da mistico, apostolo dei pagani, abile missionario, architetto della dottrina cristiana, è la mente più geniale e Io scrittore più prolifico tra gli autori ispirati del Nuovo Testamento. In sei conferenze pubbliche gli autori tracciano i punti salienti della sua vicenda: la chiamata, le epistole, il carattere della rivoluzione cristiana, la chiesa come corpo, la giustificazione per fede, il rapporto tra legge e grazia, il suo testamento spirituale. In poche pagine si descrive il percorso che un militante appassionato compie fino a quando non lo ferma la forza di un «pugno» sulla via di Damasco…

Per la richiesta compili il modulo sottostante

I dieci comandamenti

10comandamenti_mediumCome sarebbe la vita se seguissimo la via di Dio?Mai come oggi l’umanità può accedere a così tante informazioni! il progresso scientifico e tecnologico aggiunge continuamente nuovi elementi per la comprensione dell’universo (o multiverso). Perchè ancora susssistono fame, violenza e tirannia? L’annosa e secolare questione non è di ordine scientifico, ma morale. Se fosse possibile risolverla con una formula matematica, la soluzione sarebbe già pronta, da tempo. Purtroppo, abbiamo confuso conoscenza con saggezza! Eppure….

Per la richiesta compili il modulo sottostante

La perfezione Cristiana

perfezioneQuesto libro sulla perfezione cristiana non è un invito a «diventare un angelo», come il titolo potrebbe far credere a chi attribuisce al termine perfezione un significato assoluto. Per chi conosce il pensiero biblico la perfezione cristiana è innanzi tutto un appello a vivere la religione del Cristo, con umiltà, nell’amore di Dio e del prossimo, in risposta all’invito di Gesù: «Siate perfetti, come è perfetto il vostro Padre che è nei cieli»…

Per la richiesta compili il modulo sottostante

Il ritorno annunciato

ritornoannunciatoQuale scenario per la fine del mondo?
Il Ritorno di Cristo o “parusia”, è al centro del messaggio del vangelo. Leggendo il Nuovo Testamento si è pervasi dall’attesa fremente e trepidante che caratterizza la vita dei primi cristiani. L’amato Signore crocifisso e risorto aveva promesso di ritornare. Questa promessa animava la speranza della chesa di quel tempo. … Vivere il cristianesimo, oggi come ieri, significa vivere nell’attesa della realizzazione di questa promessa…

Per la richiesta compili il modulo sottostante

Yobel l’altro giubileo

yobel1Il pellegrinaggio di Dio per incontrare l’uomo.
Yobel era lo strumento musicale usato per annunciare ogni cinquant’anni l’anno della grazia e della liberazione, il Giubileo appunto… Un altro Giubileo non per partire alla ricerca di Dio, tramite sacramenti e pellegrinaggi, ma per accogliere Dio incarnato in Gesù Cristo, eterno pellegrino alla ricerca dell’uomo…

Per la richiesta compili il modulo sottostante

Il sogno del NewAge

new_ageIl sogno utopistico dell’avvento di una “Nuova Era” di pace e di felicità per l’uomo e per la terra, non è solo un fenomeno che accompagna le svolte storiche dei grandi cicli, bensì un leiet motiv che da sempre vive nel cuore dell’uomo..

Per la richiesta compili il modulo sottostante
Share Button